Probabilmente, se ieri si fosse trattato di una competizione di più alto livello, quel goal l'Egitto l'avrebbe fatto e noi saremmo passati al turno successivo, in barba al nostro modo triste di giocare.
Forse saremmo arrivati anche a sfoderare una prestazione galattica contro la Spagna e poi sino in finale. Perché noi, si sa, siamo Italiani, e solo nelle difficoltà tiriamo fuori tutto il nostro carattere.
Lippi Lesalunghe è un duro. Non guarda in faccia a nessuno. Infatti ci vuole coraggio a schierare Pirlo, Zambrone, Giaquinta, Pony.
Tuttavia si deve riflettere sul fatto che la squadra Campione d'Italia non offra alla nazionale alcun giocatore a eccezione di Santon. E Milan e Juve molto poco di più parlando di giovani.
Comunque Lippi Panchelunghe viene intervistato a fine partita da Carlo Paris che non lo mette certo alla sbarra, ma si permette di fargli una domandina alla fine sul rinnov...della squadra. Lippi democraticamente non risponde e se ne va. Un po' come si usa fare da noi nell'ultimo periodo. (sotto il video). Che stile!
Abbiamo stilato una lista di calciatori italiani, tra cui molti giovani. Secondo noi dovrebbero essere schierati in competizioni di livello della Confederation Cup anche per provarli. Essendo la Confederation una competizione che se la perdi non ti cambia la vita. E secondo te? Gli diamo una opportunità o puntiamo ancora su Totò Schillaci, Giuseppe Baresi e Nando De Napoli?
-
Atalanta
Guarente
Padoin
Cagliari
Conti
Acquafresca
Marchetti
Canini
Catania
Biagianti
Mascara
Genoa
Criscito
Bocchetti
Ferrari
Palladino
Giuve
Marchisio
De Ceglie
Giovinco
Lecce
Andrea Esposito
Lazie
Foggia
De Silvestri
Ledesma (che secondo fabio può giocare)
Milan
Ambrosini
Pippo Inzaghi
Napoli
Maggio
Santacroce
Mannini
Palermo
Bovo
Cassani
Migliaccio
Miccoli
Roma
Aquilani
Motta
Brighi
Sampdoria
Desssena
Sammarco
Pazzini
Cassano
Siena
Galloppa
Torino
Rosina
Abate
Udinese
Domizzi
Coda
D'Agostino
Nessun commento:
Posta un commento