giovedì 29 aprile 2010
martedì 27 aprile 2010
Buttarla in caciara
"Sono furbi, stanno già preparando il ritorno a Barcellona". Così Jose Mou Mourinho aveva commentato dopo il 90° di Inter - Barcellona 3 - 1.
I calciatori del Barca erano andati ad accerchiare l'arbitro e si lamentavano con chiunque anche della mancanza di accappatoio in hotel e Messi in particolare aveva da ridire anche della scomodità del viaggio Catalogna-Brianza passato sedendo sul posto che combacia con la ruota laterale destra del Barca-Bus. Questo dopo aver smontato due denti a Maicon, che vabbè era già brutto di suo.
Ieri Piquè, difensore del Barcellona, classe '87, ha minacciato dicendo: "Spero che i giocatori dell'Inter arrivino in campo e rimpiangano di essere calciatori per 90 minuti". Precisando subito dopo:"Non mi si interpreti male, non parlo di aggressività né di violenza".
Che è un po' come dire: Io non sono razzista, ho tanti amici omosessuali.
L'appello a raccolta ai tifosi è epico, da ultima spiaggia, come in effetti è.
L'arbitro è il belga Frank De Bleeckere, Wikipedia dice che è noto per "l'abilità nel lasciar correre il gioco, senza inutili interruzioni". Vedremo se lo interromperà anche se quando Messi si lamenterà del camogli andatogli di traverso nel viaggio di andata.
Nel video subito sotto: l'appello di Piquè ai tifosi.
mercoledì 21 aprile 2010
Sempre lo stesso
Deve essere sempre lo stesso che da quella parte dello stadio si mette a sfottere le fidanzate dei calciatori. Anche in semifinale di Champions!
lunedì 19 aprile 2010
Totti, pollice verso
Un campione con la palla tra i piedi, senza stile quando si alzano i toni di una competizione. Er derby è quello che è per Roma: importantissimo.
Gli sfottò ci stanno. Ammettiamo che ci stia anche che vai sotto la curva avversaria facendo il gesto "pollice verso il basso" per prendere in giro gli avversari.
Ma se sai che è un classico avere scontri fuori dallo stadio con feriti gravi, se vai sotto la curva avversaria mentre in mezzo al campo i tuoi compagni e gli avversari hanno messo su una rissa a cui hai pure partecipato perché er derby è più mportante de tutto... resti quello che sei: un campione col pallone tra i piedi e un provocatore irresponsabile senza stile.
sabato 17 aprile 2010
Chiellini, lo spingicartello
Essere dei fabbri capita.. I difensori arcigni sanno alternare il bastone e la carota. Chiellini in Inter - Juve appena terminata 2 a 0 è entrato sulle caviglie di Snejider più volte e vabbè ci può stare. Frustrato a fine match si è trovato davanti il cartello delle interviste flash, quelli con lo sponsor Tim sullo sfondo per intenderci, e l'ha buttato giù. E' finito in testa a un assistente di campo che si trovava lì.
Chissà se qualcuno mostrerà le immagini.
Snejider al termine di Fiorentina - Inter di coppa Italia scorsa è stato accusato di aver fatto il gesto dell'ombrello ai tifosi avversari: non c'è nessuno che lo testimoni eppure è stato accusato. Ora vedremo se anche un gesto visto in mondovisione avrà lo stesso risalto.
Per ora si leggono solo le contestazioni a fine partita.