domenica 22 marzo 2009

La bravura di Amantino

Un colpo da maestro, signori e signore. Amantino Mancini, già da noi ribattezzato "Cadentino Mancini", si conquista un rigoretto con un colpo di bravura. La bravura dell'esperto simulatore; infatti è lui che va a cercare la gamba dell'ingenuo difensore, Valdes, e non viceversa. Il contatto inevitabilmente avviene, su chi l'abbia davvero provocato ci sarebbe più di un dubbio.
Per la cronaca Carlo Longhi, ex arbitro, ha parlato di "rigore netto" alla moviola di 9o°minuto. Anche sull'affidabilità di Longhi ci sarebbe più di un dubbio.

1 commento:

Bardonauta ha detto...

Valdez, Lanzaro, Cirillo: fenomeni di una realtà provinciale sull'orlo del baratro, mezzi giocatori, virtuosi del placcaggio in area, "difensori" masochisti abilissimi nell'abboccare ai tentativi di tuffo avversario. Ora, io l'Inter lo detesto di cuore, provando viceversa un misto di simpatia e compassione nei confronti di Cozza e compagni, ma va anche detto che a monte di tutto gli sciagurati sopracitati certe situazioni se le chiamano ogni Domenica con imbarazzante puntualità...