mercoledì 7 gennaio 2009

Capitan banana



"Per il cinema italiano spero che Gomorra vinca l'Oscar. Ma non penso che gioverà all'immagine dell'Italia nel mondo. Abbiamo già tante etichette negative."
Parole e musica di Fabio Cannavaro, o' capitano.
Ne prendiamo atto con stupore, pensando che l'immagine non proprio positiva del nostro paese all'estero (e non solo)  derivi per esempio dal conflitto d'interessi, dalle morti bianche, dallle battute del premier, dalla nostra posizione sulle emissioni inquinanti, dal caso De Magistris, dalle entratacce di Cannavaro...o, per esempio, anche da questo.

Ma se lo dice o' capitano....

Aggiornamento flash: un giorno dopo Cannavaro si corregge su Gomorra (da gazzetta.it)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Secondo me è giusto che gomorra non sia stato premiato con l'oscar, perchè sembra più un documentario che un film. E poi, a mio modesto parere, non si può dare un oscar a un "film" che riproduce un libro (neanche tanto bene fra l'altro). Infine, non capisco tutta questa ostilità nei confronti di Cannavaro; di macellai ce ne sono tanti in giro, ma almeno lui ha vinto qualcosa.

chi si tuffa... ha detto...

infatti è un macellaio vincente, proprio per questo meglio sottolineare gli esempi negativi di grande spessore...leggi il post sopra del capitolo tratto dal libro su di lui, se ti va