venerdì 13 giugno 2008

come dare la carica: Bilic

La Croazia è la squadra rivelazione di questi europei fino ad adesso, dopo la vittoria di ieri contro la Germania è già sicura del primo posto nel gruppo B. Il suo allenatore, il giovane Slaven Bilic ex-difensore della nazionale, ha rivelato che c'è una cosa tra tutte che serve a caricare i suoi giocatori. Le canzoni della rockstar croata Thompson, molto popolare nei balcani e di ispirazione filo nazista.

(tratto da wikipedia)
Marko Perković Thompson (Ĉavoglave, 27 ottobre 1966) è un cantante e compositore croato, voce solista e leader dell'omonimo gruppo Thompson. Popolarissimo in patria, vi è conosciuto anche come combattente durante la guerra croata di indipendenza (Domovinski rat 1991-1995), come animatore ed organizzatore di eventi benefici ma anche come attivo militante (ancorché senza precisa appartenenza partitica) dell'estrema destra croata, cosa che lo ha portato spesso al centro di animate polemiche in merito a sue presunte simpatie filo-ustascia, polemiche che ultimamente hanno travalicato i confini nazionali.
(qui tutta la biografia del rocker bianco-rosso)


Se la Croazia andrà avanti sarà merito anche del suo nuovo allenatore (lo stesso che ha contribuito alla eliminazione della nazionale inglese, che ha dovuto ingaggiare Don "ditone" Fabio Capello). Per quando riguarda i metodi di motivazione preferiamo non commentare...anzi incoraggiamo anche noi gli azzurri prima di una partita decisiva. ascoltate e caricateviiiiii!!!






Nessun commento: