giovedì 4 marzo 2010

Se hai la testa calda non ti convoco, se sei serio pure


Ci sono dei giocatori che vengono allontanati dalla Nazionale perché non fanno gruppo. Ci sono dei giocatori che vengono allontanati dalla Nazionale o da club importanti perché sono persone serie che non si piegano ai giochi di potere. Non si può mettere la mano sul fuoco che sia un'anima pia al 100%, ma sicuramente Roberto Baggio è stato un professionista grandissimo e sopratutto serio. Un esempio in tutto e per tutto: dalle giocate magiche al comportamento sportivo in campo. Verso gli avversari e verso allenatore e compagni.
In un'intervista apparsa oggi su gazzetta.it Carlezzo Mazzone dice: "Un paio di allenatori importanti gli avevano fatto terra bruciata. Cattiverie". Qui l'intervista


Basta leggere la pagina di Roberto su Wikipedia per capire che non furono solo due grandi allenatori a fargli terra bruciata: potrebbero essere Capello e Lippi, ma anche giovani all'epoca allenatori non lo ritenevano importante, come Ancelotti che non lo volle a Parma perché non aveva un posto da fantasista nel suo 4-4-2, o Zoff che non lo convocò agli Europei di Belgio e Olanda, dove solo iddio sa come arrivammo in finale.
La testa calda e la serietà a volte vanno di pari passo.

Nessun commento: