mercoledì 30 settembre 2009
martedì 29 settembre 2009
Senza peli sulla lingua
Il giovane Takayuky Morimoto, attaccante del Catania già ribattezzato "Maremoto u figghiu do tzu (zio) Nami", esprime tutto il suo disappunto per la decisione sbagliata del direttore di gara al 93'.
Una espressione tanto colorita quanto genuina che sulle labbra di un giapponesino fa sorridere.
domenica 13 settembre 2009
Un'ironia idiota
Mughini parlando di Ibrahimovic a Controcampo fa una battuta sul caratteraccio dello svedese di origine dell'Est Europa:
"Non è un poeta cavalleresco, è uno zingaro, è un meticcio".
La gente applaude. Nessuno gli fa notare che le battute razziste, nonostante il periodo storico che stiamo vivendo in Italia, non è giusto farle.
lunedì 7 settembre 2009
Ridotta a 8 giornate
La squalifica di Alex Witzel è stato ridotta a 8 giornate. Il dossier non sarà inviato alla Uefa e alla Fifa e la pena pecuniaria è stata ridotta da 2500 euro a 250 euro. Peggio di così...
A Wasilewsky serviranno dai 10 ai 12 mesi per tornare a giocare a calcio...
giovedì 3 settembre 2009
L'ultima foto di Wasilewski
Anche lo sponsor di telefonia mobile Base ha dato il suo pieno sostegno ad Alex Witsel.
Di sostegno ne avrà bisogno anche la giambawamba di Wasilewsky. Di lato: la nuova foto sulla patente del polacco.
mercoledì 2 settembre 2009
Squalifica di 11 giornate per Witzel
Più info, con la difesa d'ufficio dello Standard di Liegi che ritiene il fallo "una normale azione di gioco" su Le Soir. Hanno fatto pure appello e non sanzioneranno il giocatore...
martedì 1 settembre 2009
Martellone Witsel
Passiamo subito alle domande. Come fare in modo che entrate come quella di Witsel dello Standard Liegi su Wasilewski dell'Anderlecht non si vedano più sui campi da calcio? Noi diciamo con un intervento duro e mirato a ogni episodio del genere. A un fallo simile non possono corrispondere meno di sei mesi di squalifica.