domenica 30 agosto 2009

Ronaldinho tenta il truffinho nel derby


Allora. Un calciatore che rende bello il calcio con le sue giocate, bla bla.
Uno che ha sempre il sorriso il campo anche quando gli stanno rubando la macchina nel mentre, blo blo.
Il bello del calcio: le giocate funamboliche di Ronaldinho, blu blu.

Il brutto del calcio: le simulazioni da ladruncolo di Ronaldinho, fancù-cù.
In mondovisione ieri.
Irritante (per usare un termine non perseguibile).

E senza giustificazione. Per esempio che l'Inter sta asfaltando l'A.C. Bilan. Sì, perché il FIFA World Player nel 2004 e nel 2005 e Pallone d'Oro nel 2005 si mette a simulare sullo 0 a 0. Quando non c'è la frustrazione che, per esempio, porta Rino a commettere un fallo da espulsione. Capibile.

Clikkando QUI oltre a vedere i 4 marron glacè dell'Internazionale F.C. all'A.C. Milan, guardate precisamente al secondo 0:51 il tuffo netto dell'uomo d'avorio mentre Stankovic gli si avvicina. E di come il commentatore si limiti a dire: "Non c'è il contatto con Stankovic", invece di dire : "Queste sono cose vergognose, con l'aggravante di una partita così importante. In più quei denti sono pericolosi come gli orecchini che sono vietati da indossare. E Milano è anche piena di bracconieri".
L'uomo d'avorio protesta anche, mentre Stankovic è inviperito e se lo vorrebbe mangiare. Protesta pure. Protesta pure. Il bello di sto...calcio.
AH vabbè, di ammonizione neanche a parlarne.

giovedì 27 agosto 2009

Secondo voi è sportività?

Eh? dite un po' voi?

Fernando De Moraes, è un austrobrasiliano, specialista del
calcetto in Brasile, e adattatosi come calciatore di calcio a 11 in Australia.
è protagonista di un episodio enigmatico. restituisce su rimessa laterale il pallone al portiere avversario, molto sportivamente...ma poi...

(un ringraziamento a Lollo Bruxello per la segnalacion via gazzetta.it)

mercoledì 26 agosto 2009

In una parola, ciao

E non crediamo ci mancherai tanto.

Ah se vuoi comprarti una copia del libro, a disposizione

martedì 25 agosto 2009

Ti do un calcio in gola

In Bolivia , il match è Blooming - Petrolero. Jauregui salta in alto e calcia al collo Medina.

Un raptus inspiegabile, "come si può fare una cosa del genere ad un collega, che fa il tuo stesso lavoro e che tiene famiglia?", si domanda incredulo il commentatore
La federazione boliviana pensa ad una squalifica di 3 anni per il calciatore di kung-fu.

Il debutto in campionato di Matrix

Prima giornata, pronti via ed ecco il primo fallaccio di Marco Materazzi. E' la fine del primo tempo di Inter-Bari, i pugliesi recuperano palla e lanciano un contropiede. Sul veloce Alvarez interviene come un treno Matrix, a centrocampo.
Gamba, palla e spettacolare volo dell'honduregno. Un intervento che ricorda quello di 12 anni or sono di Taribo West su Kanchelskils in Inter-Fiorentina.
Stessa irruenza, stessa zona del campo, stessa pena comminata ai due nerazzurri. Cartellino giallo, decisamente troppo poco.

lunedì 17 agosto 2009

Che bello: los niños como los adultos

In Argentina una partita tra River Plate e Boca Juniors finisce in scazzottata, calci voltanti e giocatori che perdono la cabeza. Il tutto è già una notizia. Però se a essere protagonisti non sono giocatori professionisti, ma bensì ragazzuoli dell'Under 14 il tutto assume un aspetto macabro, o macàbro, o macabrò. Qui sotto il video dei cavallini pazzi.

martedì 11 agosto 2009

Per amore,solo per amore


























Calcio d'agosto, fair play non ti conosco. Domenica scorsa all'"Armando Picchi" di Livorno è andata in scena la presentazione ufficiale degli amaranto nei promossi in A. La partita, amichevole si intende, contro i belgi dello Standard Liegi si è trasformata ben presto in una mega rissa.
L'allenatore dei belgi per protesta, dopo l'ennesimo, a suo dire, abbaglio arbitrale, ha sostituito 9/11 della squadra. Per la cronaca ha vinto il Livorno 3-2.

Ddehh, hevviva De Hhubbertein!

lunedì 10 agosto 2009

L'uomo in più (o in meno, dipende..)

Segnare sfruttando l'"uomo in più". Astuto, sagace. Scorretto ai limiti dell'antisportività, però se il vantaggio numerico è frutto di un fallo a palla lontana. Così come è capitato tra Chelsea e Manchester nella finale di Supercoppa inglese. 

Ballack stende Evra mentre la palla ce l'hanno i diavoli rossi. Il Chelsea prosegue l'azione e Lampard, in beata solitudine (indovinate chi avrebbe dovuto marcarlo?), segna il 2-1.

Rooney e compagni si lamentano, i Blues festeggiano. E sir Ancelotti? Non un parola, avrà già imparato l'aplomb britihs evidentemente. 

domenica 2 agosto 2009

Poi dicono del calcio

Rissa durante l'amichevole di basket tra Italia e Canada.

Imbrogli all'assicurazione

Una maniera ingegnosa per fare soldi è imbrogliare l'assicurazione.
Che Cristiano Ronaldo e Grygera si fossero messi d'accordo poteva essere un'ipotesi, ma non è possibile. Infatti i dirigenti del club madridista hanno assicurato le gambe di Cristiano Ronaldo solo dopo il macello di Grygera nei confronti del - permoltispocchioso - fuoriclasse.
Dopo aver visto rotolare a terra più volte l'asso portoghese, i dirigenti spagnoli non hanno creduto ai loro occhi...94 milioni di euro che si toccano la rotula urlando!
Grygera, ceco classe '80 appassionato di fumetti, in particolare di Lanterna Verde, ha fatto vedere i sorci verdi a Cristiano...massacrandolo.
(In foto a destra l'espressione di un dirigente madrilegno alla vista di Ronaldo dolorante).
Le gambe preziose sono state assicurate per 100 milioni di euro.
Tutto ciò capita proprio in un periodo duro per il portoghese a causa di un periodo pieno di scelte difficili, ecco l'ultima.

Qui sotto il video della macellazione clandestina di carne portoghese segnalato da Lollo-Bruxello (special thanks).