Non è simpatico a chi non porta i suoi colori. Ha l'aura del vincente e anche quando compie un gesto nobile il pregiudizio lo rende attaccabile. Mourinho ieri a Reggio Calabria si è avvicinato a bordo campo a un ragazzo disabile e gli ha teso la mano dandogli qualcosa.
Dall tribuna si è subito gridato alla scandalo: "Gli ha dato una moneta! Bastardo!" Ai più pareva avesse fatto l'elemosina al ragazzo. Addirittura il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Scopelliti, si sarebbe diretto negli spogliatoi al fischio finale per chiedere conto di quel gesto.
Purtroppo per chi ha pregiudizi verso l'antipatico Mourinho, il portoghese aveva dato in mano al ragazzo un crocifisso che la moglie aveva preso a Fatima qualche anno prima. Mourinho lo portava con sé da 3-4 anni. A Striscia la Notizia si direbbe, Tapiro d'Oro per il sindaco e per tutti i contestatori.
Scopelliti: «Con Mourinho c’è stato soltanto un equivoco. Mi sono persino scusato una volta che mi ha confermato la bontà del suo gesto, che agli occhi di molti dei tifosi presenti in tribuna era apparso un gesto offensivo»
Questo post non è stato redatto per sostenere che Mourinho sia simpatico o un benefatottore. Solo per sottolineare a cosa può portare il pregiudizio.
Nessun commento:
Posta un commento